lunedì 25 maggio 2009

Blog e Nuvole, premiazione!


Sono stato venerdì alla premiazione di Blog e Nuvole, il concorso letterario/disegnistico che mi ha visto tra i cinque vincitori!
HO VINTO!!!! - SO ROVINATO!!!!! - CHO'N'CAVALLO CHE HA VINTO!!!!!!! (ndr. febbre da cavallo).

la giornata è cominciata con un pratico viaggio in treno con Marco Corona e Massimo Giacon (a quest'ultimo nella trasferta romana hanno rifilato 20 euro falsi e durante una siesta a villa Torlonia una pigna ha centrato il portatile causando un'implosione) che dire sempre belli quei due, Giacon in treno mi raccontava dei libri che ha pubblicato e li gran pacche sulle spalle, io tra l'altro ho anche apprezzato il suo. Insomma arriviamo a Milano alla premiazione in triennale e VOILA la premiaziùn! Io ho incontrato personaggi fichi e meno fichi (tra i fichi spunta di sicuro Marco Cazzato, il cui link trovate nella sezione Lucho consiglia). Ho incontrato lo scrittore del quale ho illustrato il racconto e tante belle cose.
La premiazione è stata una specie di processione in cui ha parlato un sacco di gente, la maggior parte della serie "ok sono qui, ok non so un cazzo del perché ma racconterò la mia vita e la passione per i fumetti di mio nonno in guerra".
Insomma ognuno faceva interventi lunghissimi e gran pacche sulle spalle. Gli autori di fumetti stavano tutti in terrazza a fumare e non gliene fregava praticamente un cazzo a nessuno, che ridere.
Insomma ci premiorno, prima o poi arriveranno sti 500 euro (che ho già semispeso in un folle acquisto di gran parte di Bach suonato da Glenn Gould). persone in gamba Cristina e Lucia di Blog e Nuvole, le quali per fare tutto ciò devono averne viste di cotte e crude.
AH!!! una mia illustrazione esce sull'unità del 21 maggio. recupero il pdf per scoprire che ovviamente non c'è il mio nome nè sotto l'illustrazione e neanche nel trafiletto con tutti i vincitori, e so soddisfazioni.

Alla premiazione è seguita una cena (comodi trenta euro, abbiamo preso più vino possibile) e una allegra tavolata con ben tre vincitori tra cui me, Marco Cazzato e Elena Miele e poi i miei fidi accompagnatori e sbronzaroli, il M°Lenci, mio pianista accompagnatore che a un certo punto ha trovato un pianoforte e ha fatto i numeri e l'immarcescibile Daniele Catalli.

Durante la cena l'atmosfera non era esattamente rilassata ovvero "siamo creativi, abbiamo una certa età, non c'è lavoro e ci trattano male!" e a me veniva in mente solo la citazione da una tizia che negli anni 50 era la presidentessa dell'accademia filarmonica romana e tipa piuttosto ruspante. Insomma questa tizia, in occasione di una visita di Stravinski per non mi ricordo quale esecuzione, durante la cena irruppe ad alta voce "MAGNA STRAVI' CHE E' TUTTO PAGATO!"

daje donne che me ne vado!
p.s. Coccodrilly Rockabbilly vedrà la luce su queste pagine tra breve
p.p.s. Il catalogo di Blog e Nuvole è di molto bellino!
p.p.p.s. Gli editori sono proprio come la definizione dei ragazzacci negli anni 50, vogliono solo quello!

2 commenti:

scantini ha detto...

Scrittore è , come suol dirsi, un parolone ! Oh ma come era la birra!??
ciao

M ha detto...

chebbellaseratapassata!