sabato 28 marzo 2009

Futuro Anteriore e James Randi




Da tre anni Futuro Anteriore, oltre ad essere una mostra a Napoli COMICON, organizzata dal Salone partenopeo e dal Centro Fumetto Andrea Pazienza, è anche una raccolta di storie brevi a fumetti, inedite ed a tema, in linea col filo conduttore del Salone. Nel 2009, il tema sarà il Giallo, e la traccia di Futuro Anteriore è la rabbia, che corrisponde ad uno stato di alterazione emotiva, che può provocare anche, in casi estremi, manifestazioni fisiche espresse attraverso il proverbiale colore giallo. La rabbia può scattare improvvisamente, così come può esplodere dopo un lungo ed estenuante accumulo di frustrazioni o delusioni. La rabbia può riguardare sia situazioni private che nascere dalla conoscenza di fatti pubblici. I terreni fertili per l'accumulo della rabbia possono dunque essere molteplici: la famiglia, il lavoro, gli amici, i momenti della mobilità quotidiana piuttosto che specifiche fasi delle propria vita, come il Servizio Civile o una vacanza...
2 soggetti liberamente interpretati da 8 disegnatori, per 8 storie brevi, gialle e.. inca***ate!
Alle storie si sono cimentati Giovanni Marchese e Lucio Perrimezzi, all'interpretazione grafica gli autori Anna Ciammitti, Giorgio Fratini, Simone Lucciola, Lorenzo Manià, Davide Pascutti, Dr.Pira, Lucio Villani, Andrea Vivaldo.
Il libro/catalogo, edito da COMICON e CFAPAZ, sarà distribuito da quest'ultimo; la cura del progetto è di Michele Ginevra e Emiliano Rabuiti per il CFAPAZ, e dai nostri alino e Antonio Iannotta, con la collaborazione di Lorenzo Raggioli.

p.s.
immagine di Anna Ciammitti

3 commenti:

LRNZ ha detto...

A parte che il captcha mi chiede di scrivere "strefo" che è molto bufo.

HO SFIV. Sfascia abbastanza il culo. Vedemose.

Ho anche testè chiuso la mia collezione de cartucce per NEO GEO, quindi occhio.

Fra le varie cose fighe ho anche Ominotondo contro i Cristoidi, finalmente. Compratolo a Bologna.
Te lo consiglio, Lazzaro è una di quelle cose che non si scorda.

Ci vediamo.

Così ti meno nel mondo della fantasia per sfogare la mia realissima invidia per la tua traboccante potenza?

Il disegno coi ciccioni psx mi fa venire voglia di mangiare 8 gelati in una rosetta mentre uccido bowser per la 48esima volta.

Lucho ha detto...

oddio tutta sta potenza mica la vedo, aridatece la potenza economica e il liberismo.
comunque presto street fighter 4 e se famo la notte degli orrori come ai vecchi tempi.

LRNZ ha detto...

Excorta suggerisce il tuo captcha. Li stanno a fa artistici.

Hanno capito co chi c'hanno a che fa.

Non ho capito quella cosa sulla marca dei miei commenti, mi fa ridere forte, me la spieghi però?

Te dico solo na cosa: ZANGIEF.