martedì 28 agosto 2012

Lollo Meier, Andy Aitchison e Orchestra Cocò - Fleur Manouche




C’è un disco che si chiama “Fleur Manouche”, un vino di nome “Fleur Manouche” e un libro fotografico con titolo “Fleur(s) Manouche”. No, non è un caso di omonimia o scarsa fantasia, le tre cose sono collegate!
Genti di tutto il mondo udite! Udite pure questa nostra storia!
Fabio Gea, fotografo e produttore vinicolo, è partito in viaggio, qualche anno fa, per fotografare Lollo Meier, musicista manouche olandese.
Dai suoi scatti è nato un libro, “Fleur(s) Manouche”, omonimo ad un bel disco del predetto Lollo Meier (di cui Fabio Gea ha curato la parte fotografica).
Il volume arriverà in Piemonte per un giro di presentazioni, debitamente accompagnato e degustato in compagnia di un buon vino (“Fleur Manouche”, sempre opera di Fabio Gea), e dalla buona musica.
Le varie serate saranno, ovviamente, in stile e modalità manouche, dei veri e propri happening di musica di insieme con pietanze a tema, in altri tempi avremmo detto un baccanale, oggi diremo una serata piacevole!
La formazione prevede una line up di eccezione, con Lollo Meier alla chitarra, Andy Aitchison al violino, accompagnati da noi, l’immancabile e immarcescibile Orchestra Cocò! (Augusto Creni, chitarra e diplomazia, Marco Maturo, chitarra e savoir faire, Lucio Villani, contrabbasso e voce).
Come Orchestra Cocò, dopo aver conosciuto Lollo tramite il nostro amico musico Tolga During, quest’anno al festival di Samois, ci sembrava una bella occasione per suonare insieme e andare un po’ in giro.
Quindi volentieri accompagneremo Lollo ed Andy per una serie di concerti che andranno dal 31 agosto al 9 settembre, in lungo e largo per il Piemonte, accompagnati da cene, libri fotografici, dischi vari e innaffiati (caratteristica primaria) da litri di vino!
Con il consueto garbo e l’immancabile e caratteristico riserbo!
Seguite le nostre avventure, giorno per giorno, ecco il programma:


Nessun commento: