martedì 28 luglio 2009

Il cappuccino a Roma si beve i turisti


è la pura realtà, come alcuni baristi a roma sentono un accento anglofono o nipponico mettono la benda da pirata sull'occhio e alzano di due euro la media della consumazione. Io sono stato vittima di questo una volta. Ero a spasso per roma con un pianista americano in visita e tra un "itsss UANDERFULL!!!" e l'altro ci fermammo nel bar CASTELLINO a piazza venezia dove seduti due cappuccini e due cornetti vennero a costare comodi 12 euro. Mossa molto poco strategica da parte dei tutori del "CASTELLINO A PIAZZA VENEZIA" perché di fianco al "CASTELLINO DI PIAZZA VENEZIA" esiste una stazione dei carabinieri dove il sottoscritto tosto si recò subito dopo una breve visita dal tabaccaio prospicente a comprare del super attack. Al ritorno nel locale con le forze dell'ordine, mentre i padroni del bar impallidivano (da nessuna parte infatti era indicato l'enorme sovrapprezzo) il sottoscritto incollava le tazzine al tavolino e non pago occludeva tutte le serrature disponibili con il sopracitato super attack.
Alla fine visto che ne era rimasto un poco mi gettai con impeto sui pacchetti di caramelle (quelli di solito esposti di fianco alla cassa) creando una specie di "la cosa dei fantastici 4" di mentos e morositas.
Mitch (il pianista americano) non lo dimenticherà mai, come i padroni di quel bar di merda, cui auguro una comitiva di uruguayani con la sciolta in bagno. Loro beccarono la multa, noi riprendemmo i soldi, l'americano ebbe l'aneddoto e i fabbri ebbero lavoro per una settimana (aò sette serrature...).
Gli eventi accaduti a roma in questi giorni mi hanno fatto produrre qualche vignetta.
del resto mantenere una lupa e due gemeli costa...

6 commenti:

Sara Di Carlo ha detto...

Oh Dio Mio ! :D
ahahahaaahhahahahahahahhahaha
scusami se rido Lucho... però nonostante la sventura... mi hai fatto rotolar dalle risate :D

aahhahahahahahahahhahahah

cmq, vedi che bravo... hai creato lavoro per un sacco d persone e fatto "girare" l'economia... come qualcuno dice d fare :P

se si facesse spesso... forse ridurremmo il tasso d disoccupazione :D

Alabama ha detto...

Una volta portai in giro per Roma (a pagamento, tipo escort) due ricconi jappi e prendemmo il gelato a piazza di spagna, tipo 3 coni 30 euro. Mentre realizzavo il tutto e raccoglievo i pezzi della mia dignità il riccone n°1 aveva già pagato senza battere ciglio e si avviava all'uscita. Disse solo "un po' caro".
Io ero ancora lì a raccogliere pezzi, la prossima volta ti chiamo col bat-segnale.

vvv ha detto...

e come sempre stima incondizionata!
ti ho messo pure sul tumblr, 'ché la tua azione di sabotaggio mi pare una cosa da imitare!

Spettatore di provincia ha detto...

Arrivo da via della Viola, sei un grandissimo.

Ed ha detto...

Idolo per un giorno! :)

Napoli Milionaria ha detto...

e poi parlano dei napoletani...!!!! uèuèuèuèuèuè tattarà tattaràààA'A'A'