martedì 10 febbraio 2009

Roberto Angelini - La vista concessa

E uscito da poco il nuovo disco di Roberto Angelini, "la vista concessa".
Al di la dei gusti personali, sempre presenti nei nostri cuori e intestini, vi racconto la storia (che conosco io) di questo disco e anche il perché del mio intervento in merito.
Dunque Il signor Angelini è secondo me un musico fico, vive all'interno di quella che su XL viene chiamata "La scuola romana", un calderone in cui trovano posto musicisti e strimpellatori, personaggi con idee interessanti e autentici agglomerati di organi rubati alla ricerca, ma se XL la chiama la scuola romana un motivo ci sarà, poi fanno anche tendenza e quindi...
Dunque secondo me Angelini è fico, oltre alla parte musicale, anche perché anni fa ha saputo fregarsene dell'infrastruttura della detta "scuola romana", tutti impegnati con l'ideologia del "frega il sistema, siamo artisti, famolo strano e c'è del marcio in danimarca!", insomma Angelini se ne è uscito con un singolo commerciale che si, all'interno della "scuola romana" potrà anche essere stato considerato una merda, però i passaggi siae li ha fatti e ha permesso di fare due soldi veri con i quali farsi i mega cazzi propri. Il tutto anche mandandola affanculo la "scuola romana".
Dopo questa colorita presentazione dico che, insomma, da musico anche io questa botta commerciale non l'ho mai denigrata più di tanto, in "soli" 5 anni il buon Angelini se ne è uscito col disco nuovo (e mettice un po' de più...) e ogni traccia del disco è corredata da un video di un disegnatore.
Ecco qui il motivo del mio scrivere; TA-DAAANNN, si, ho fatto un video per Roberto Angelini.
Nel 2006 (agosto, che caldo...) sono stati fatti i disegni pensando ad una subitanea uscita del disco, poi eventi di cui non sono a conoscenza lo hanno fatto slittare fino al 2009; quindi questa estate, daje coi pennelli daje de qua e daje de la si è finito il tutto.
Il video, realizzato con la collaborazione di Federico Baciocchi, (reazionario, insostituibile, facilmente distraibile e con bagaglio tecnico enorme) è una sequela di disegni schizzi e cose varie, NON un'animazione (seee e chi ce la fa...) La canzone è bella.
metto qui qualche immagine isolata. baci a voi e alla scuola romana.

p.s.
attenzione, il lavoro per il buon Angelini, del quale vedete un paio di spoiler qui sotto, NON è contenuto nel cd, inizialmente doveva poi non più. Sarà destinato (come anche gli altri video) ai live, ebbravo Angelini, chicchammazza!

Ecco qui una citazione dell'isola dei morti del poro Arnold Bocklin, acc..su questa tastiera mi mancano le dieresi.



Qui invece una pecora viene investita da un millepiedi alieno, o forse sparano a un poliziotto?



e la femminiella non ce la metti?



e per finire... la GLOCK!



pure lo assedio, di che parlerà la canzone? basta spoiler!

2 commenti:

SaDiCa ha detto...

ma dai?!?!!
wowowowowowow... :)
e dove si può vedere qualcosa?
curiosaaaaaaaaaaaa :P

Ps: Isa mi ha detto.. del gelato... golosaaaaaaaa :P
Pps: quando? :P

francesca ha detto...

dove e quando ???
vedere vedere vedere
:)
FRA