lunedì 3 novembre 2008

LuccaComics2008

Oggi, il giorno dopo i fuochi un paio di impressioni su LuccaComics.
In primis: ho incontrato e reincontrato persone che non vedevo da tempo (e sticazzi de facebook), dopo di che, la cosa che mi fa più ridere è ilpubblico dei fumetti sempre più schiacciato dai cosplayers, e l'insofferenza degli autori di fumetti/disegni per l'impossibilità di parlare con qualcuno (editore o espositore) per la FIUMANA DI GENTE.
A parte questo Lucca è bella assai, a parte i primi due giorni di pioggia di Dio Padre, io nella self area sono stato bene in mezzo a autoprodotti vari, pischelli e non (un po' di aria di scoglionamento da parte dei veterani, Monipodio, Self Comics, addirittura Rocco Lombardi con l'occhietto triste, ma forse era per la pioggia), il senso è semplice "CHAVEMOTRENTANNI BASTA AUTOPRODURRE PORCOIL PATRIARCATO DI SION".
Quindi ho diviso mattine e pomeriggi con i miei vicini, Rocco Lombardi, Alessandro Albanese (che secondo me crescerà bene) e il Poverello.
Domani metterò qualche fotina. Poi Le serpi in seno, sempre belline e organizzate come la gestapo, insomma una self area nutrita, alla fine un sacco di gente produce materiale vivo e vitale.
Per il resto Luccaè bella, aridatece il romanico toscano, io ho fatto un sacco di foto alle chiesine, ho venduto Ominotondo in modesta quantità, ho rivisto Werther Dell'edera, Marco Soldi!!! (che mi ha regalato una tavola, già nell'azoto liquido) Giuseppe Camuncoli (al volo mentre era stressato da lettori e nerds, o tutti e due) Gipi, Igort, DavideDecu, i superamici che ormai hanno fatto i soldi e altri disegnanti fichi che uno becca alle fiere e ai matrimoni. La bolgia umana era talmente imperante che per una volta non solo non me so comprato praticamente nulla, ma manco una mostra mi sono visto, l'unica esposizione che mi ha visto visitatore indefesso è stata quella dei bignè e del cappuccino
nella pasticceria dietro piazza San Michele.
Ora vi saluto, domani metterò fotine e cose varie, Ominotondo a modo suo va avanti, il resto mancia!
Un bacio ai pupi e un pizzico alla tata!
oggi vi saluto con una filastrocca

col bignè e col cappuccino
lucca ho visto per benino
ai miei soldi ho dato fondo
per stampar l'ominotondo!

il tipografo mi caccia
con i cani e le cesoie
ma nascondo la mia faccia
tra le gonne di sua moglie

(noo poverino, mi ha fatto pure un prezzone...)

4 commenti:

Riko ha detto...

Nice blog

coul you visit mine

thank you

http://fellas4life.blogspot.com/

IsaComics ha detto...

e bravo lucho...non vedo l'ora di veder le foto!!!
peccato che poi non siam venute...come hai fatto senza di noi????!!!
lo so...tristezza!!!!:P

W ominotondo!!!
ciaooo

alex tirana ha detto...

...sono andato da ikea oggi, e il tuo disegno è già incorniciato e appeso sul muro, è l'unico che non sta in una cartellina...
Alessio

rocco lombardi ha detto...

Ciao Lucho,
ecchime ner blogghe tuo,
e mò che lo so te passo a trovà quanno me và...
Intanto ti linko che non fa mai male
e se ancora non l'hai fatto leggiti il post nostro su Lucca (passa per il blog mio che non so come mandartici sennò...).
Speriamo di vedesse presto e organizasse pè annà a nà fiera assieme.
Sciao.