lunedì 9 dicembre 2013

Squame presenta: 64, ovvero il kamasutra illustrato.


64 KAMASUTRA ARTBOOK È UN LIBRO ILLUSTRATO DA 64 ARTISTI INTERNAZIONALI.
136 pagine a colori, dove ogni autore, in piena libertà creativa, illustra una delle 64 posizioni del Kamasutra per offrire al pubblico una visione  originale dei giochi d’amore. Il progetto editoriale resta fermamente ancorato ad un’ispirazione genuina animata da intenti artistici. Pur non cedendo alla pornografia, la lettura resta comunque consigliata ad un pubblico adulto.
Questo progetto sarà pubblicato nel gennaio 2014 dall'associazione culturale SQUAME.
ILLUSTRAZIONE DI COPERTINA : Dilraj Mann 
LIST OF ARTISTS:
Eleonora Antonioni - Bianca Bagnarelli - Margherita Barrera - Rubens Cantuni - Giulio Castagnaro - Daniele Catalli - Francesco Cattani - Lorenzo Ceccotti - Marco Corona - Alberto Corradi - Andrea Chronopoulos - Lilian Coquillaud - Darkam - Alessandra De Cristofaro - Dalia Del Bue - Mariachiara Di Giorgio - El Martoz - Camilla Falsini - Alberto Fiocco - Manuele Fior - Elke Foltz - Albert Foolmoon - Ale Giorgini - Grapheart - Roberto Grossi - Céline Guichardr - Hellofreaks - Hitnes - Arnus Horribilis - Rafaël Houée - il Pistrice - Kichi - Loïc Locatelli - Luché - Dilraj Mann - Simone Massoni - Sarah Mazzetti - Mëgaboy - Millo - Maya Mihindou - Margherita Morotti - Most Lonely Boy -  MP5 - Marino Neri - Nicoz - Laura Nomisake - Nicolò Pellizzon - Stefano Pietramala - Gloria Pizzilli - Cristina Portolano - Irene Rinaldi - Alessandro Ripane - Thomas Rouzière - Cendrine Rovini - Sheepo - Soniaqq - Supersalmon - Tarmasz - Daniela Tieni - Giulia Tomai - Simone Tso - Lucio Villani - Viola von Hell - Flavio Zampaloni
DIREZIONE ARTISTICA / EDITOR / GRAFICA : Francesca Protopapa
CROWDFOUNDING QUI
SITO QUI


Lucho e l'intervista du Date-Hub

domenica 8 dicembre 2013

Luke Winslow King back in style!

Come si dice in due famosi film:
"questo ragazzo diventerà qualcuno"
"questo ragazzo comincia a piacermi"
Entrambe le frasi si adattano al bravo Luke Winslow King, con il quale ho suonato a gennaio scorso e recentemente a novembre. La prima frase trova riscontro nel grande pubblico che comincia a seguirlo, complici le sue belle canzoni. La seconda frase è presa dai Goonies, questo ragazzo è già qualcuno e quando canta insieme alla sua compagna, Esther, sembrano un po' Johnny Cash e June Carter.
parlateci ora e Walk the line!


Jazz It Likes Orchestra Cocò!

Su Jazz It di questo mese, come da titolo...



sabato 7 dicembre 2013

PURPLE - Fabrizio Bosso Spiritual Trio. feat. Alberto Marsico, Alessandro Minetto

Ho curato illustrazione e nuova veste grafica per il nuovo bellissimo disco di Spiritual Trio, ovvero: Fabrizio Bosso, Alberto Marsico e Alessandro Minetto. E' il secondo disco della formazione al quale contribuisco con matite e penne. ll primo lo trovate QUI
Sulla qualità del progetto, vale esattamente tutto quello che ho detto nel post precedente.
Per fortuna sono riuscito ad occuparmi personalmente di grafica e indicazioni di stampa.
Quindi sorprese ridotte al minimo, stampa ottima e soprattutto, è uscito con la VERVE.
Un mio disegno con la Verve, non male.


venerdì 6 dicembre 2013

30.000 km o più e l'estate con i decani del blues!

L'ultima volta che ho aggiornato questo blog è stato a luglio. Dissi che avrei scritto presto, ma anche che sarebbe stata un'estate piena di cose.
Siamo a dicembre e questo è il primo post da luglio, me ne rendo conto.
A prescindere dalle dicerie del momento, in cui ogni tanto arriva qualcuno appena impazzito, urlando e dichiarando che i blog non li legge più nessuno e che l'informazione è a puttane, non ho, ovviamente, scritto su questo spazio per motivi del genere.
Non ho avuto materialmente il tempo (che ha coinciso con la voglia), di aggiornare Lucho Boogie Graphic.
Anche se tengo molto alla diffusione delle mie attività, questo lungo periodo appena passato ha visto quasi tutto il tempo impiegato nel fare, quindi anche nell'accumulare cose da narrare.
Nel 2013 ho percorso più di 30000 km, forse 35000. Molte delle cose, scene, persone e posti che ho incontrato e attraversato meriterebbero dei racconti monografici. 

Purtroppo non c'è mai tempo di illustrare o disegnare tutto in tempo reale (ne si potrebbe). Di per me, mi accontento di accumulare e assorbire per poi lasciar fluire. Molti viaggi, molti luoghi, molti disegni, tutti nei quaderni di appunti. Le cose belle sono state: tornare a leggere e riscoprire Jules Verne, imparare delle tattiche di scacchi da un libro di partite di Raoul Capablanca, suonare con Junior Watson e Angelo "Leadbelly" Rossi, decani del blues, ascoltando le loro storie. Con Junior e i Red Wagons abbiamo fatto, in dieci giorni, sette festival, 5000 km e un nuovo disco. In questo tempo passato insieme, mi ha raccontato, cercando di sfuggire a tutto il cibo che ci volevano dare in Sicilia, gran parte della sua vita, da quando negli anni '60 viveva con amici in una ex-miniera di cinesi sulle montagne, dove hanno trovato una cassa di oppio nascosta nel terreno, fino ai film porno con Tracy Lords, di cui è grande estimatore, fino a quando suonava con i Canned Heat. Junior, l'ho detto da qualche parte qualche tempo fa, un decano (ha 65 anni) del blues Californiano, o West Coast. Purtroppo, molti suoi e nostri amici, esponenti della scena West Coast, sono malati, alcuni senza ritorno.
Prima di un concerto, questa estate, in un momento di stanchezza ha detto "stanno andando via tutti, sarò l'ultimo?".



Poi incontrare, registrare e suonare con Igor Prado e registrare anche con Marco Pandolfi. Totale: tre dischi, speriamo belli.
Tra un viaggio e l'altro, illustrare racconti e reggere alla bellezza della Sicilia. Da luglio ad oggi è passata su di me una moltitudine di eventi scandita dalle bollette. Chiedo ai frequentatori abituali Di Lucho Boogie Graphic di perdonarmi, ma a volte, dopo molta autostrada ci si può sentire stanchi. Molti post a breve. Grazie.



domenica 7 luglio 2013

Il disco di GIulia Tripoti 5 e la causa No-Tav


Ultimo disegno per Giulia Tripoti e il suo disco Arrovesciata.
Disegno No-Tav. Sarà un luglio molto intenso, per chi seguisse questo blog:
buona estate!