martedì 31 marzo 2009

Non Definitivo


Ecco la tavola che avete visto in layout e a matita qui quasi finita.
Non è definitivo ma semi definitivo, c'è differenza, sapete?
ecco ora potete lanciare le pietre.

p.s.
Per gli Aficionados il Robbottone, compagno di Ominotondo, non sarà presente; al suo posto un gradito cameo di altro beniamino irrinunciabile.
p.p.s.
che iddio maledica i jpg, tutti gli azzurri che vedete sono in realtà dei gialli per dio dei GIALLI!
magari domani lo modifico va.

sabato 28 marzo 2009

Futuro Anteriore e James Randi




Da tre anni Futuro Anteriore, oltre ad essere una mostra a Napoli COMICON, organizzata dal Salone partenopeo e dal Centro Fumetto Andrea Pazienza, è anche una raccolta di storie brevi a fumetti, inedite ed a tema, in linea col filo conduttore del Salone. Nel 2009, il tema sarà il Giallo, e la traccia di Futuro Anteriore è la rabbia, che corrisponde ad uno stato di alterazione emotiva, che può provocare anche, in casi estremi, manifestazioni fisiche espresse attraverso il proverbiale colore giallo. La rabbia può scattare improvvisamente, così come può esplodere dopo un lungo ed estenuante accumulo di frustrazioni o delusioni. La rabbia può riguardare sia situazioni private che nascere dalla conoscenza di fatti pubblici. I terreni fertili per l'accumulo della rabbia possono dunque essere molteplici: la famiglia, il lavoro, gli amici, i momenti della mobilità quotidiana piuttosto che specifiche fasi delle propria vita, come il Servizio Civile o una vacanza...
2 soggetti liberamente interpretati da 8 disegnatori, per 8 storie brevi, gialle e.. inca***ate!
Alle storie si sono cimentati Giovanni Marchese e Lucio Perrimezzi, all'interpretazione grafica gli autori Anna Ciammitti, Giorgio Fratini, Simone Lucciola, Lorenzo Manià, Davide Pascutti, Dr.Pira, Lucio Villani, Andrea Vivaldo.
Il libro/catalogo, edito da COMICON e CFAPAZ, sarà distribuito da quest'ultimo; la cura del progetto è di Michele Ginevra e Emiliano Rabuiti per il CFAPAZ, e dai nostri alino e Antonio Iannotta, con la collaborazione di Lorenzo Raggioli.

p.s.
immagine di Anna Ciammitti

giovedì 26 marzo 2009

La bella


prima ho messo il layout ora metto la tavola a matita "leggerina" poi me ne vado addormì
ciao core!

domenica 22 marzo 2009

Sta arrivando...


ecco qui un anticipo del lavoro che farò per "Futuro Anteriore", Napoli, Comicon, fine aprile 09. oops ho detto troppo vado a lavorà.

venerdì 13 marzo 2009

Lo chiamavano Unità


questa allegra illustratiòn è per l'unità (egalità fraternità).
Ora sono convinto che non me pagheranno mai (sai il darfur, il riscaldamento globale e bla bla mica possiamo pagare i disegnatori...) però volevo fare una cosa in tre ore e vedere il risultato, ora che l'ho visto magari la prossima volta me vado a vedè na mostra.

p.s.
detto disegno correda un articolo sul fatto che in inghilterra so convinti che i videogiochi fanno diventar i bambini obesi, e i seicento chili di burro ovunque pure nel cesso? ah la nutrizione...

domenica 8 marzo 2009

Sul Maestro e Margherita


Riguardo la precedente illustrazione e quella che metto oggi e riguardo il libro che da il titolo anche a questo posto, dirò un paio di cose.
Dunque il libro di Bulgakov mi piace da parecchio e ci torno sopra spesso, non l'ho mai illustrato per intero ma mi piacerebbe molto (editore permettendo). Al momento ho disegnato le storie di Voland & co tre volte circa per un totale di una decina di tavole. Queste tavole sono quasi tutte inedite e quasi tutte realizzate per concorsi di illustrazione (ogni volta che c'è tema libero faccio quello o qualcosa di ispirato).
Nel corso degli anni ho incontrato russi che mi hanno detto quanto sia svilito in italiano e a tratti mi sono accasciato. Poi però sempre ripreso perché le arti pure sono pure bugiarde.
Anche questa tavola è per il sopracitato libro e qui abbiamo Margherita al suo incontro con Hella.
Attenzione, riguardo il concorso Blog e Nuvole, esso è stato vinto dalla magica (quanto sconosciuta e inconsapevole) accoppiata Artur Scantini/ Lucho Villani. le tavole di ciò le trovate o su Blog e Nuvole o su questo nel mese di Febbraio.
That's alla folks.

Tanto per chiudere in bellezza evviva Valeri Gergiev che ha tirato fuori dall'orchestra dell'accademia di S. Cecilia un suono enorme per la V di Beethoven. Aggiungo anche un paio di anatemi per Renzo Piano nel cui Auditorium non SE SENTE UN CAZZO!

venerdì 6 marzo 2009

Disegno vecchio


Questo è un disegno vecchio ben due anni ma ancora mi garba e quindi ve lo beccate. fatto per il blindatissimo concorso SPECTRUM ovviamente è finito ai pesci, (la qualità al concorso è molto alta il target molto chiaro) però mi garba.
chi sa che cos'è?
ma tanto qua non ce viè nisuno...

martedì 3 marzo 2009

Devo aggiungere qualcosa?


Spero che sia tutto bene chiaro, ovvero se a questa serata non si presentano addetti ai lavori vari, ovvvero pupazzari, scribacchini, fantocci di varie scuole di fumetto, gestori di librerie correlate a quest'ultime, disegnatori della marvel, disegnatori pugliesi, disegnatori napoletani, autori dell'underground siciliano e così via, se dicevo almeno costoro non si presentano poi non dicessero in giro "eh be ma quelle cose non le fanno più ma come ci divertivamo eh ba be!"

ovvero siete buffoni a prescindere, riscattatevi
oppure continuate a parlare con altri simili
ah la sottile arte della politica, finirò come Carlo il Temerario!